Programmazione Corsi di Formazione

11 Settembre 2018 - 13 Settembre 2018
Pavia
Relatore: prof. William Cooke Università di Pavia e San Raffaele

Il corso “Presenting in English for doctors” è specificatamente finalizzato a imparare a tenere un discorso in inglese ai meetings o alle conferenze internazionali. E’ un corso interattivo che offre l’opportunità di apprendere attraverso la pratica, la riflessione e la discussione.

18 Settembre 2018 - 21 Settembre 2018
Pavia
Relatore: prof. William Cooke Università di Pavia

Scopo del corso è rendere i partecipanti capaci di produrre un contributo scritto di contenuto accademico e scientifico, attraverso il miglioramento degli elementi di organizzazione, coesione e uso del linguaggio tipico.

05 Ottobre 2018
Bari
Relatore: Angelo Bellini

Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti una serie di strumenti concreti che permettano ai vari soggetti sanitari di operare in modo autonomo e professionale, nei seguenti settori: Controllo di Gestione, Ufficio Qualità, Ufficio accettazione Ricoveri e Controllo sdo/drg.

12 Ottobre 2018 - 13 Ottobre 2018
Bergamo
Relatore: Dott. PT. Juan Carlos Ghezzi

Il corso tratterà delle tecniche di trattamento, dando ampio spazio alle tecniche di mobilizzazione, manipolazione vertebrale e somministrazione dell’esercizio.

13 Ottobre 2018
San Bassano (Cremona)
Relatore: dr.ssa Maria Grazia Bensi, dr. Mario Cucumo

 Il corso è rivolto agli operatori sanitari, che nella pianificazione devono tenere in buon conto il Caregiver in quanto rappresenta una risorsa sulla quale vale la pena investire sempre di più.

19 Ottobre 2018 - 20 Ottobre 2018
Casalbuttano (Cremona)
Relatore: Daniele Berti

Crediti 25 per tutte le professioni ,Laughter Yoga Therapy, in Italia meglio conosciuto come Yoga della Risata è una tecnica aerobica di saluto-genesi, nata nel 1995 per merito del medico indiano, Dott.

20 Ottobre 2018 - 21 Ottobre 2018
Bergamo
Relatore: dottoressa Paola Pini responsabile scientifica, dott. Fabio Facheris, dott. Mario Tommesani

 E’ una metodica che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a migliorare lo stato di benessere generale.Vi possono partecipare coloro che negli anni  2017 e 2018 hanno frequentato il primo livello.

20 Ottobre 2018
Verona
Relatore: dott.ssa Anna De Santis Sociologa, dr. Alberto Pellai Medico e Psicoterapeuta

Il Benessere (da ben – essere = "stare bene" o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singolo individuo comprendendo la dimensione fisica, emozionale, mentale e spirituale, il contesto abitativo, relazionale, di

26 Ottobre 2018
Cremona
Relatore: Avv. Alessia Vincenza Ferrari Data Protection Officer

L’obiettivo del percorso formativo è quello di rendere le diverse figure professionali che operano in ambito sanitario consapevoli e pronte a gestire quotidianamente i temi connessi alla liceità e correttezza del trattamento dei dati sensibili, ma soprattutto capaci di orientare i processi organi