Il Corso si pone l’obiettivo di definire un approccio multidisciplinare alle infezioni gravi che necessitano di un trattamento intraospedaliero.
il corso può essere un utile punto di partenza per la realizzazione dei seguenti obiettivi: a. Diffondere la cultura della sicurezza delle cure. b.
Il corso si propone l'acquisizione delle seguenti competenze di processo: Governo Clinico: definizione e campi di applicazione, Modelli di accreditamento per la gestione della qualità.
L’ obiettivo del corso è definire il concetto di educazione alimentare, delineare gli obiettivi delle Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana elaborate dell’INRAN ed inquadrare l’importanza di un’alimentazione equilibrata per il mantenimento di uno stile di vita sano e per la prevenzione
Potenziare gli strumenti comunicativi dei partecipanti, sviluppando una maggiore acutezza sensoriale che possa portare ad aumentare la compliance nella gestione degli interventi terapeutici, nei rapporti con il pubblico, nella gestione dei Team Infermieristici.
Tramite questo corso, si vuole favorire lo sviluppo delle capacità di gestione delle relazioni interpersonali che gli operatori sanitari si trovano ad affrontare nella loro pratica clinica riferita ai casi di inizio oppure di fine vita
Il corso ha l’obiettivo didattico di illustrare al professionista sanitario come adeguarsi alla normativa ECM cogente, attraverso le varie modalità previste dal Regolamento: Eventi ECM, Crediti Individuali (auto-formazione, formazione all'estero, tutoraggio, ecc.), Esoneri, Esenzioni e Bonus.