Progettazione Europea e bandi pubblici

Lo Studio MRZ si propone come “contractor” al fine di supportare le imprese e le associazioni nella individiuazione, scelta, progettazione, ricerca partner, gestione, conduzione e rendicontazione dei Fondi Europei e Bandi pubblici.

Sono molte infatti le risorse che la Unione Europea, le Regioni, gli Enti locali mettono a disposizione delle imprese e delle associazioni, ma spesso tali opportunità vengono ignorate o evitate perché mancano le professionalità in grado di gestire questa complessa materia.

Lo Studio MRZpossiede tali professionalità, basta un’idea da cui partire.

A partire dal 2018 lo StudioMRZ intende investire di più in questo settore e a tal proposito si avvarrà della competenza di un esperto: il dottor Claudio Detogni.

Progettazione Europea e bandi pubblici
dott. Claudio Detogni

dott. Claudio Detogni

Il dott. Claudio Detogni è esperto Nazionale Distaccato presso la CE (DG SANCO e EuropeAid Office). Ha 33 anni di esperienza di cui oltre 15 anni svolti all’estero come Medico Volontario, Coordinatore Sanitario di progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo, Esperto fel Ministero Affari Esteri, Consulente Internazionale (UE, Nazioni Unite) in Programmi internazionali, Formatore e docente, è anche autore di tre manuali in materia di progettazione europea.

Libri dott. Claudio Detogni