Programmazione Corsi di Formazione - Luglio - 2019

06 Luglio 2019
Castelletto di Brenzone (VR)
Relatore: Dr.ssa Marina Cassoni

La consapevolezza dei propri stati emotivi, la capacità di gestirli in modo rispettoso di sé, ma non impulsivo, rappresenta un capitale importante per l’equilibrio e il benessere della persona.

01 Luglio 2019 - 31 Dicembre 2019
FAD
Relatore: dott. Leonardo Borghese, dott. Luigi Toma

Il Corso si pone l’obiettivo di definire un approccio multidisciplinare alle inf ezioni gravi che necessitano di un trattamento int ra -ospedaliero.

03 Luglio 2019 - 03 Dicembre 2019
FAD
Relatore: Dott. G.B Del Giudice Medico Chirurgo specializzato in Cardiologia, Consulente Medico Cardiologo presso Casa di Cura Mater Misericordiae Roma., Dott. Roberto Corsi, Medico Chirurgo Specialista Igiene e Medicina preventiva, Direttore Sanitario presso Casa di Cura Villa delle Querce Nemi (Rm), docente corsi ECM, Docente del corso di Laurea in Infermieristica Roma, relatore in molti Convegni medici, Dott.ssa Ph.d. Enrica Vizzinisi, Resp. legale del provider 411, Docente, dal 2004 progetta e eroga docenze per corsi ECM, nell’ambito del management sanitario, Clinical Governance, Risk management, Fattori Umani

Il corso si propone l'acquisizione delle seguenti competenze di processo: Governo Clinico: definizione e campi di applicazione, Modelli di accreditamento per la gestione della qualità.

11 Luglio 2019 - 11 Novembre 2019
FAD
Relatore: BSc., Ph.d LEONARDO BORGESE Biologo Molecolare, specializzato in malattie infettive, Presidente International Medicine Society , MD, Ph.D. MASSIMO MARANGI Medico Infettivologo., MD, MPH, Ph.D, FRSM. GIOVANNI MELEDANDRI Medico Epidemiologo

Obiettivo principale del corso è rendere edotti i discenti di quanto oggi la scienza abbia acquisito in materia di malattie infettive emergenti e di quali, fra esse, si siano diffuse o stiano diffondendosi a livello globale ed, in particolare, in Europa e nel nostro Paese.

 

16 Luglio 2019 - 30 Dicembre 2019
FAD
Relatore: Dott. G.B Del Giudice Medico Chirurgo specializzato in Cardiologia, Consulente Medico Cardiologo Direttore della Unità operativa complessa cardiologica 4 dell'Azienda Ospedaliera S. GIOVANNI ADD

Mettere il paziente al centro del processo di cura in modo attivo e non considerarlo più un soggetto passivo, sembra essere il vero cambiamento, e, attraverso l’incentivazione del “self care”, migliorare il rapporto medico/paziente/malattia.