Studio MRZ - Profilo

Lo StudioMRZ svolge attività di sostegno alle imprese e alle associazioni no profit.

Tra le attività:

  • Consulenza eventi ECM
  • Formazione continua
  • Servizio Stampa e Comunicazione
  • Organizzazione e promozione di eventi culturali
  • Progettazione Europea
Corso di Inglese
Dr.ssa Maria Rosa Zanacchi

Maria Rosa Zanacchi

Titolare dello StudioMRZ è la dr.ssa Maria Rosa Zanacchi. Laureata in Scienze politiche all’Università di Pavia con 110 su 110, è’ giornalista pubblicista dal 1986. Tra l’altro è stata direttore responsabile della rivista nazionale del CSI “Animazione e Promozione Sportiva” e Responsabile di Redazione della Rivista Nazionale dello IAL “Formazione Domani”. Vanta una quarantennale esperienza nella Formazione Professionale e nella progettazione, conduzione e rendicontazione dei bandi europei: Adapt, Leonardo da Vinci, Horizon, Cultura 2000, ecc. Dal 1994 al 2005 è stata Direttore Organizzativo del Master in gestione e direzione di Biblioteca, realizzato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2003 al 2015 è stata Direttore Generale del Consorzio Med I Care, provider ECM (Educazione Continua in medicina). Nel 2016 ha costituito lo StudioMRZ con l’intento di valorizzare in particolare le competenze qualificate degli over cinquanta che sono al momento sottoutilizzate.

Dottor Giovanni Battista Biondi

Giovanni Battista Biondi

Il dottor Giovanni Battista Biondi si è laureato in Filosofia con Indirizzo in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È giornalista pubblicista dal 1995 e vanta molteplici collaborazioni con televisioni e organi di stampa locali. Appassionato di storia locale ha pubblicato due libri: “La DC cremonese nel periodo degasperiano” e “Il nostro amico Sandro”, dedicato a uno dei più importanti registi e giornalisti cremonesi. Ha ricoperto molteplici ruoli di gestione e direzione, sia in aziende private ( COPA Trigolese, Reindustria, Padania Acque Gestione SPA) che nella pubblica amministrazione (Provincia, Comune, Authority dell’acqua). In qualità di Vicepresidente dell’Amministrazione Provinciale di Cremona ha diretto il Cisal, comitato finalizzato alla formazione e all’aggiornamento professionale dei dipendenti degli enti locali.

Micio Enzo

Micio Enzo

Fa anche parte dello Staff Micio Enzo, diplomato in Pet Therapy presso la Colonia Felina di Piazzetta Giovanni XXIII. Generoso dispensatore di fusa è presenza assidua, discreta e rasserenante all’interno dello StudioMRZ.

In base alle necessità e alle richieste del mercato lo StudioMRZ si avvale di altri qualificati professionisti, quali per esempio i docenti dei corsi, che saranno di volta in volta citati e presentati nella sezione consulenza Eventi ECM e Formazione Continua.

Inoltre collaborano con lo StudioMRZ per gli ambiti di loro competenza Patrizia Iorio e Maria Paola Negri.
Patrizia Iorio

Patrizia Iorio

La dottoressa Patrizia Iorio ha conseguito la laurea in Scienze Politiche con 110 e lode presso l’Università Federico II di Napoli. E’ certificata Eurotrainer English Competence IELTS. Conosce bene e parla anche Spagnolo e Francese. Ha lavorato presso l’ISFOL e la Regione Umbria portando a termine progetti innovativi di sviluppo territoriale. E’ stata A.D. dello IAL Umbria. In questi ultimi anni ha rivolto la sua attenzione alle nuove tendenze del Coaching e delle scienze cognitive. Infatti è Certificata Wingwave Coach ed è Life e Professional Coach. Realizza sessioni individuali ed interventi seminariali di Pragmatica della Comunicazione, Wingwave, Co Process Costellazioni Familiari, Mindfulness e PNL. Autrice del testo Autobiografia: 11 Passi, Fare Anima, Fine Espiazione.

Maria Paola Negri

Maria Paola Negri

La dottoressa Maria Paola Negri si è laureata in Filosofia con 110/110 e lode presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 1998 al 2005 è stata ricercatrice presso l’IRRE Lombardia e sino al 2011 Dirigente scolastica. E’ attualmente docente nel Laboratorio di Didattica e Tecnologie dell’istruzione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’ Università Cattolica di Brescia. Ha pubblicato saggi e ricerche di didattica delle discipline , educazione degli adulti e formazione dei lavoratori. Ha realizzato percorsi di preparazione per insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, operatori socio – sanitari sui temi dell’educazione permanente, dell’ acquisizione di competenze e soft skills, della valutazione e autovalutazione nei sistemi educativi e produttivi. Come vice presidente del Centro italiano femminile della Lombardia si occupa di tematiche relative alla promozione delle pari opportunità.